Menu

San Donà. No all’Imu per pagare i “consulenti amici”

Siamo contrari all’aumento dell’imu nel comune di San Donà, perché sarà un balzello che dovranno pagare i cittadini sandonatesi per garantire il sistema clientelare messo in piedi dall’amministrazione Zaccariotto tutta, nessuno escluso! Sono anni ormai che la giunta Lega-Pdl fornisce incarichi a professionisti esterni pagati fior fior di quattrini.
E’ consuetudine di questa amministrazione affidare impieghi esterni col metodo del “vista la proposta” … in decine di documenti; infatti, un privato manda una proposta all’amministrazione e quest’ultima, anziché avvalersi delle professionalità interne agli uffici comunali, si appoggia alla società ” esperta” in materia che, guarda caso, è sempre quella che, preventivamente, ha lanciato la proposta e che il Comune accetta vista la presunta convenienza.
E’ quantomeno strano che al Comune di San Donà arrivino tutte queste proposte, anche su opere  che non erano preventivate. È per questo che va messa la parola fine a questo sistema dal quale si generano solo nuovi aumenti della tassazione per tutti i cittadini. E’ arrivato il tempo che il personale del comune venga valorizzato per le proprie professionalità e incaricato di svolgere il ruolo per cui viene retribuito evitando di far pagare inutilmente i cittdini.
Alberto D’Andrea Marina Alfier
Pdci-Federazione della Sinistra San Donà

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *