Menu

Bergamo: letame contro Forza Nuova davanti al Comune

E’ con creatività e senso dell’umorismo che gli antifascisti bergamaschi hanno contestato l’iniziativa in città dei fascisti di Forza Nuova spalleggiati dall’amministrazione comunale. Oggi pomeriggio un gruppo di attivisti ha scaricato una  montagnetta di letame davanti al palazzo Frizzoni, sede del Comune, per protestare contro la concessione di una sala civica al movimento di estrema destra da parte del primo cittadino, ex militante del Movimento Sociale e poi riciclatosi nel centrodestra berlusconiano.
Sul cumulo maleodorante è stato esposto anche uno striscione con la scritta: “Tentorio i tuoi amici lasciali nelle fogne, Bergamo è antifascista” e un cartello che recitava: “Forza Nuova vecchia merda”.

Segnala la stampa locale che “il personale di Palafrizzoni si è affrettato a rimuovere lo scarico lasciato sulla piazza con l’aiuto dell’assessore ai Lavori pubblici Alessio Saltarelli che ha aiutato a ripulire il letame. A dare man forte al poliziotto di guardia e all’assessore Saltarelli è poi arrivato un funzionario della Bas”.
Il letame è così stato rimosso in pochi minuti ma le foto che documentano la contestazione stanno facendo il giro del web. 
“Sabato pomeriggio infatti – scrivono gli antifascisti in un breve comunicato – il Comune di Bergamo concederà l’utilizzo di una sala pubblica nel quartiere Colognola all’organizzazione noefascista Forza Nuova, ennesimo atto “di cortesia” verso i neofascisti da parte del sindaco di Bergamo. 
Abbiamo pensato di scaricare fuori dal Comune di Bergamo un po’ di merda, che ha lo stesso odore dei fascisti… No Pasaran!”

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *