Menu

Taranto-Ilva. Manifestazione popolare a Tamburi

È iniziata a Taranto la manifestazione ‘Io non delego, io partecipo’, organizzata dal Comitato di ‘Cittadini e lavoratori liberi e pensanti’ per difendere salute, ambiente, reddito e occupazione. Il corteo, al quale al momento partecipano alcune centinaia di persone, è partito da piazzale Democrate, nella città vecchia, e raggiungerà piazza De Amicis, nel rione Tamburi, il più esposto all’inquinamento di origine industriale.
«Cittadini e lavoratori, gli uni interessati alle sorti degli altri – spiegano gli organizzatori – per sconfiggere finalmente la morsa che da 50 anni attanagliata la nostra citt…. Salute o reddito? Noi vogliamo entrambi». Numerosi manifestanti indossano la maglia con il logo dell«Apecar», il simbolo »del risveglio della coscienza dei tarantini«, che ricorda la contestazione del 2 agosto scorso, quando fu interrotto, da alcuni manifestanti a bordo appunto di un Apecar, il comizio dei leader sindacali di Cgil, Cisl e Uil.
Alle 17, in piazza della Vittoria, è prevista l’iniziativa ‘Partecipiamo divertendoci’, una serie di attività dedicate ai bambini come laboratori di disegno, giochi di piazza, mostre, performance ed esibizioni musicali.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *