Menu

Palermo: lavoratori Gesip sul tetto della Regione

Nuova protesta degli operai della Gesip, società partecipata dal Comune di Palermo e ora in liquidazione. Dopo aver fatto irruzione all’interno dell’edificio una ventina di lavoratori si sono arrampicati sul tetto di Palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione, mentre molti altri hanno bloccato il traffico nella contigua piazza Indipendenza. Per impedire l’irruzione nel consiglio dei dipendenti della Gesip alcuni agenti di Polizia avevano anche caricato i manifestanti e ne erano nati alcuni tafferugli.
Già questa mattina presto un consistente gruppo di manifestanti si era radunato davanti Palazzo delle Aquile, sede del Comune di Palermo, e poi da qui era partito un corteo di operai diretto alla Regione. I dipendenti della Gesip sono in attesa che siano definiti gli aspetti finanziari per la cassa integrazione a zero ore, e chiedono di sapere quale sarà veramente il loro destino.
Ieri il sindaco Leoluca Orlando avevava parlato della questione in una riunione a Roma con alcuni dirigenti del ministero del Lavoro e gli assessori regionali al Lavoro e all’Economia, e aveva poi avuto un colloquio telefonico col ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *