Menu

Roma. Free Gaza all’Olimpico

Un urlo di rabbia e di condanna  per le atrocità israeliane contro il popolo palestinese si è levato durante la partita Roma-Torino di ieri sera lunedì 19 novembre, quando sugli spalti della Sud sono improvvisamente  comparsi uno striscione con la scritta Free Gaza insieme ad una decina di bandiere palestinesi.
Gli ultras romanisti hanno abilmente eluso la sorveglianza della polizia e degli steward della società, che ormai effettuano un controllo asfissiante contro la tifoseria praticando una vera e propria azione di censura.

Un gesto di solidarietà, quello della tifoseria romanista; sarebbe importante  se anche gli ultras delle tifoserie di tutta Italia esponessero striscioni contro il massacro di Gaza in sostegno  del popolo palestinese.
Ricordiamo che per giugno 2013 in Israele è prevista la fase finale degli Europei di calcio Under 21; si tratta di una vergognosa complicità  della UEFA con le istituzioni israeliane. Un immeritato  privilegio che contrasta fortemente con tutti i principi dello sport, tanto più che le le istituzioni israeliane impediscono ai giocatori della nazionale palestinese  di riunirsi per gli allenamenti e di  partecipare alle  competizioni internazionali.
Contro questa vergogna, le organizazzioni della solidarietà con la Palestina si stanno mobilitando in tutta Europa, e da quanto sappiamo a Roma nei prossimi giorni è previsto un sit in davanti alla sede della Federcalcio. Il boicottaggio dell’apartheid sionista è una battaglia da sostenere e praticare, e invitiamo tutti a prendervi parte.
 
Diamo un calcio al sionismo
 
Facciamo sentire il cuore ultras che batte forte per la Palestina
 
 
 
Forum Palestina

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *