Menu

Milano: condannati due carabinieri. Per stupro

Sette anni di carcere con interdizione perpetua dai pubblici uffici. E tre anni e quattro mesi con cinque anni di interdizione. Sono queste le condanne comminate al termine del processo primo grado dal gup milanese Roberta Nunnari ai due carabinieri della caserma di Pero, comune alle porte di Milano, arrestati a con l’accusa di concussione e violenza carnale. La corte ha riconosciuto i due militari colpevoli di aver costretto due prostitute straniere ad avere rapporti sessuali minacciandole che altrimenti le avrebbero denunciate o addirittura arrestate. 

La pena di sette anni (uno in più di quanto aveva chiesto il pm Giovanni Polizzi) riguarda il carabiniere che aveva il grado più alto, a cui sono contestati due episodi e che si trova in carcere. Inferiore a quanto richiesto dal pm invece la pena per il secondo carabiniere, attualmente ai domiciliari, autore ‘solo’ della violenza sessuale.
Il giudice ha inoltre disposto una provvisionale per le parti civili: 20mila euro per il ministero della Difesa e 30mila euro per una delle ragazze. Gli episodi contestati sarebbero avvenuti alla fine del 2009 all’interno della caserma di Pero.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *