Menu

Napoli. Sgomberato presidio disoccupati Bros davanti al Comune

Stanotte sono stati sgomberati da vigili urbani e digos un gruppo di precari BROS che dalla mattina avevano occupato un sala di Palazzo San Giacomo per protestare contro i ritardi e le lungaggini che, da tempo, caratterizzano l’operato delle amministrazioni locali in materia di lavoro e progetti occupazionale.

 
Ancora una volta Giggino De Magistris predica bene…ma agisce male! 
 
Dopo aver dato, attraverso alcuni suoi assessori, assicurazioni circa l'”ospitalità” che l’amministrazione avrebbe dato a questa delegazione dei Precari BROS, improvvisamente ha invocato la Questura ed imposto lo sgombero dei precari.
 
Stamattina, in occasione di una seduta del consiglio comunale, i Precari BROS presidiano Palazzo San Giacomo ed attendono una presa di posizione ufficiale, a partire dai gruppi politici che si richiamano alla sinistra, contro questo sgombero e per rilanciare la Vertenza BROS.
 
Tutto ciò dopo la giornata di lotta di ieri che ha attraversato la città di Napoli con il blocco della stazione di Napoli Centrale da parte dei Precari BROS ed altri blocchi, come quello alle rampe della Tangenziale di Fuorigrotta, messo a segno dai lavoratori dell’EAV in lotta contro la dismissione del trasporto pubblico locale

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *