Menu

Coop Campania. Presidio giovedì a Roma

COOP CAMPANIA: GIOVEDÌ 21 PRESIDIO A ROMA SOTTO L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COOPERATIVE DI CONSUMO

Palazzo delle Associazioni, via Guattani 9 – ore 10.00

 

Giovedì 21 febbraio i lavoratori Coop della Campania si ritroveranno in presidio a Roma sotto la sede dell’Associazione Nazionale delle Cooperative di Consumo, al Palazzo delle Associazioni in via Guattani 9, dalle ore 10.00, per richiedere un tavolo permanente tra Associazione, istituzioni campane, lavoratori e loro rappresentanti, che accompagni il percorso di risanamento di Unicoop Tirreno e ne permetta l’eventuale passaggio, sempre all’interno del sistema cooperativo, salvaguardando i posti di lavoro, i diritti e le condizioni contrattuali.

Le incessanti mobilitazioni degli ultimi mesi, culminate nel recente convegno a Napoli “Le mani sulla Coop”, hanno rafforzato le ragioni dei 700 lavoratori dei negozi Coop della Campania, in lotta per difendere il loro posto di lavoro ma anche il futuro della cooperazione nella regione.

La risposta dell’Associazione Nazionale delle Cooperative di Consumo, chiamata in causa dalle varie istituzioni campane e dai lavoratori, è stata finora un assordante silenzio.

Secondo l’USB, il rischio della scomparsa dello spirito mutualistico, originario del sistema cooperativo, impone a tutti un’assunzione di responsabilità. Per questo l’USB Lavoro Privato giovedì sarà con i lavoratori Coop della Campania sotto la sede dell’ANCC/COOP a chiedere risposte certe sul futuro di 700 donne e uomini e delle loro famiglie.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *