Menu

Il fascismo “buono” di Roberta Lombardi. La Fiom: “basta stupidaggini”

“Chiediamo al Movimento 5 stelle di risparmiarci ulteriori corbellerie e stupidaggini storiche”, spiega una nota della Fiom-Cgil di Bologna su Facebook. “I lavoratori certamente sono stanchi, delusi e frustrati da tanti anni di malgoverno, ma non c’è affatto bisogno di sfinirli ulteriormente insultando la loro intelligenza con simili amenità”.
A Lombardi “ricordiamo che il fascismo salì al potere grazie al finanziamento di grossi potentati economici e, non ultimo, bruciando e devastando innumerevoli Camere del lavoro e picchiando i lavoratori. Ricordiamo a Lombardi che il fascismo (di cui si decanta proprio l'”altissimo senso dello Stato”), salì al potere esattamente con un colpo di Stato (si legga la storia della marcia su Roma) e che poco dopo assassinò Giacomo Matteotti”.

La Fiom infine rivolge “un consiglio al Movimento 5 stelle. Sembra che i capigruppo di Camera e Senato ruoteranno ogni sei mesi (tre per la verità, ndr). Ottimo! Ma forse, per Lombardi i tempi si potrebbero drasticamente accelerare”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *