Menu

Il grillino Vacciano si “autodenuncia”

«Lunedì e martedì sarò a Roma per discutere l’opportunità delle mie dimissioni».
Su Facebook Giuseppe Vacciano, senatore del M5S, dichiara di aver votato Pietro Grasso, a dispetto delle indicazioni provenineti da Grillo. «Se si cercano i colpevoli di alto tradimento ai principi del M5S, ecco, uno l’avete trovato».
«Nel mio futuro, se non sarà tra i cittadini del M5S, non ci saranno gruppi misti o gruppi di altri colori. La parola su cui si deve decidere è dimissioni sì o no». Una posizione chiara, disponibile alla rinuncia al posto senatoriale.
«Nessuno mi ha fatto proposte, offerte o ha tentato di comprare il mio voto. Nessuno, se non me stesso e la mia coscienza, è responsabile della mia scelta». «A nessuno venga in mente che questo voto, riguardante esclusivamente una figura di garanzia istituzionalmente prevista, possa automaticamente comportare una dichiarazione di fiducia al Pd. Su quello la posizione è stata netta sin dal primo giorno: nessuna fiducia a nessuno se non a un Governo 5 Stelle!».
Ma «Quello che sto scrivendo non mi è stato imposto da nessuno, tanto meno da Beppe Grillo che ho sempre stimato, ma che come ogni cittadino, nella mia ottica conta sempre uno. Anche in questo, devo rispondere alla mia coscienza, come ho fatto nell’urna».
Bel clima, da quelle parti, non vi sembra?

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *