Menu

Grottaminarda (AV). Il 6 aprile Assemblea operaia e popolare all’Irisbus

La Rete dei Comunisti aderisce e sostiene la costruzione dell’Assemblea Operaia e Popolare indetta per il prossimo 6 Aprile a Grottaminarda (Avellino) dal Comitato No Debito e dal Comitato Resistenza Operaia dei lavoratori Irisbus.

La lotta di resistenza dei lavoratori Irisbus contro il progetto di smantellamento avanzato dalla Fiat è una importante esperienza di lotta e di organizzazione che, da tempo, segnala la necessità di generalizzare ed articolare, nei posti di lavoro, nei territori e nell’insieme della società, una risposta adeguata al complesso dell’offensiva padronale e governativa.

In quest’ultimo periodo i lavoratori Irisbus – organizzati dal Comitato Resistenza Operaia – hanno incrociato l’attività del Comitato No Debito ed, unitariamente, hanno convenuto di organizzare un momento di discussione e confronto pubblico a cui parteciperanno lavoratori e delegati delle principali vertenze sindacali e sociali in corso nel paese.

Un appuntamento che vuole connettersi alla diffusa volontà di avviare una campagna di mobilitazione finalizzata alla salvaguardia dei posti di lavoro, al rifiuto dei diktat della Troika, al non pagamento del debito e all’unità, sempre più necessaria, tra i diversi settori sociali colpiti dalla crisi capitalistica.

La Rete dei Comunisti sta già propagandando questo appuntamento dai propri strumenti di informazione (www.contropiano.org – www.retedeicomunisti.org) , sostiene il lavoro di costruzione politica ed organizzativa dell’assemblea e porterà il proprio contributo alla discussione collettiva nella giornata del 6 Aprile.

Rete dei Comunisti

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *