Menu

Usb. “Perché Prosperini (ex Lega, ecc) impiegato all’ospedale di Legnano?”

Prosperini impiegato presso Azienda Ospedaliera di Legnano: USB Sanità Lombardia invia un’indignata lettera di chiarimenti all’Azienda, all’Assessorato ed alla Politica

 

Oggetto: Servizio prestato dal Sig. Prosperini c/o Azienda Ospedaliera di Legnano

Con la presente, l’Unione Sindacale di Base, richiede agli Enti in indirizzo immediate risposte in merito all’impiego, presso il Centro Prelievi del Presidio Ospedaliero di Legnano, del Dott. Pier Gianni Prosperini. 

Le segnalazioni a noi pervenute destano seria preoccupazione, anche perché la storia dell’ex Assessore al Turismo della Regione Lombardia, prima Lega Nord, poi A.N, quindi P.d.L., è cosa ormai nota ma occorre, forse, ricordare che il signor Prosperini è stato più volte arrestato per tangenti, corruzione, turbativa d’asta, intrecci con traffici d’armi e condannato, dopo patteggiamento, a 3 anni e 5 mesi di reclusione. 

Per questo Vi chiediamo se il Sig. Prosperini :

·        sia stato interdetto dai pubblici uffici e se appartenga ancora all’ordine dei medici.

·        sia stato  assunto, attraverso comando Regionale dalla nostra Azienda, con l’utilizzo di soldi dei contribuenti e con relative spettanze economiche. 

·        presti azione volontaria e, in questo caso, per quale associazione e con quale criterio l’Azienda ospedaliera scelga le associazioni (chiunque può accedere al dipartimento purché volontario?)

·        lo stesso deve effettuare misure alternative alla sua detenzione.

Come cittadini, come lavoratori e come Rappresentanti Sindacali di questa azienda reputiamo tale scelta un fatto increscioso. Costatiamo come tutto questo sia avvenuto senza la doverosa trasparenza ed informazione anche alle Organizzazioni Sindacali.

 

Riteniamo inopportuna per la stessa immagine dell’Ospedale questa scelta dell’Azienda Ospedaliera di Legnano, anche a seguito dei recenti arresti nella Sanità Pubblica Lombarda, da parte della Direzione Investigativa Antimafia, in cui si evidenzia una fitta rete di complicità,

Per quanto sopra espresso, chiediamo una risposta scritta ed immediata alla presente lettera, affinché tutti i Lavoratori dell’Azienda Ospedaliera siano informati, nel rispetto della trasparenza e della legalità circa il ruolo dell’individuo in oggetto all’interno dell’Ospedale.

                                                                                                        Distinti Saluti

          USB Sanità Lombardia

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *