Menu

Fiat. Gli “imprevisti” del just in time

Si bloccano gli stabilimenti Fiat in diversi paesi europei a causa del mancato arrivo delle forniture da parte del Gruppo Selmat.  E’ quanto afferma la stessa Fiat in una nota diffusa alla stampa. “Si bloccano gli stabilimenti Fiat in Europa. Anche stamattina l’impianto di Officine Maserati di Grugliasco ha dovuto sospendere la produzione, come era gia’ accaduto venerdi’ scorso, a causa della mancanza delle forniture del Gruppo Selmat. Per lo stesso motivo e’ fermo lo stabilimento di Fiat Automobiles in Serbia, mentre quello Iveco di Madrid non produce da venerdi’”. Non solo, ma “altri stabilimenti corrono il rischio di bloccare l’attivita’ nei prossimi giorni”. “Il tutto – si legge nella nota del Lingotto – sta creando gravissimi danni al Gruppo Fiat e agli altri fornitori, che stanno regolarmente consegnando il proprio materiale. Sono alcune migliaia le persone che venerdi’ scorso ed oggi non hanno potuto essere al loro posto di lavoro.
  Continua quindi una situazione di grave difficolta’ che si trascina ormai da tempo ed il cui protrarsi non puo’ non destare preoccupazione per le prospettive dei rapporti tra Fiat ed il fornitore e per le inevitabili ricadute occupazionali.
  Gia’ nelle scorse settimane diversi stabilimenti Fiat avevano dovuto interrompere la produzione in conseguenza delle mancate consegne da parte di Selmat”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *