Menu

Milano. Reintegrati in Innova dal giudice 50 operai ex Alfa

Una sentenza della Corte d’Appello di Milano, sezione Lavoro, ha disposto il reintegro di una cinquantina di ex operai dell’Alfa Romeo di Arese (Milano) licenziati da Innova Service, l’azienda che si occupava della manutenzione dell’area, riconoscendo violazioni dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Lo rendono noto i sindacalisti dello Slai-Cobas, secondo i quali ai lavoratori inoltre dovranno essere versati tutti gli stipendi non percepiti dal licenziamento, nel febbraio 2011.
   ”E’ una sentenza importante – ha spiegato Mirko Rizzoglio, legale degli operai – perche’ e’ stato stabilito che il licenziamento e’ stato del tutto illecito e che e’ stato violato lo Statuto dei lavoratori”. Soddisfatto Corrado Delle Donne, coordinatore dello Slai-Cobas. ”Ora chiediamo di essere subito reintegrati sull’area – ha sottolineato -, per festeggiare domani ci ritroveremo per un brindisi davanti all’azienda”.
   A presentare ricorso contro il giudizio di primo grado erano stati i sindacalisti dello Slai-Cobas, che chiedevano il reintegro pieno nel posto di lavoro. Innova Service intanto ha cessato le attivita’ sull’area, dove e’ in programma la costruzione di un grosso centro commerciale, e dal giorno del licenziamento gli operai sono in presidio davanti ai cancelli.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *