Menu

TNT licenzia, i lavoratori scioperano

Tornano anche oggi a scioperare, per la seconda volta in pochi giorni, i dipedenti della TNT, che protestano contro l’apertura da parte dell’azienda della procedura di mobilità per ben 854 lavoratori. Lo sciopero è indetto unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasport per l’intera giornata di oggi. 
“I vertici del corriere espresso confermano i licenziamenti e di fatto il piano di smantellamento dell’attività nel nostro paese”, spiega la segretaria nazionale della Filt Cgil, Giulia Guida. Secondo la dirigente sindacale nell’incontro di ieri si è “registrata nuovamente l’indisponibilità dell’azienda a ritirare la procedura, a questo punto è indispensabile e non più rinviabile un intervento urgente del Governo. Il primo sciopero – ricorda infine Guida – si è tenuto lo scorso 28 giugno con un’altissima adesione dei lavoratori e presidi che si ripeteranno nella giornata di oggi, di fronte a tutte le filiali del corriere espresso per chiedere il ritiro dei licenziamenti ed un nuovo piano industriale”. 
Il 10 giugno la multinazionale Tnt ha aperto la procedura di mobilità per 854 lavoratori a livello nazionale, dei quali 267 nelle sedi del Piemonte. 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *