Menu

Communia è tornata all’ex Fonderie Bastianelli

Del resto l’avevamo detto: torniamo subito!

 

..a bussare alle porte di chi crede di poter trasformare un quartiere storico di questa città nell’ennesima occasione di profitto.

 

Lo avevamo dichiarato il 16 agosto, dopo lo sgombero delle ex fonderie Bastianelli. Lo abbiamo ripetuto il 28 con un corteo di centinaia di cittadini e cittadine che ha animato le strade di San Lorenzo dimostrando di sapersi difendere ed organizzare contro la speculazione.

 

E ieri, aspettando il corteo di oggi (ore 16 Piazza dell’Immacolata), abbiamo riaperto le porte di Sharewood, l’aula studio di Communia. Uno spazio che per 4 mesi ha rappresentato un percorso contro la crisi e di mutuo soccorso dove centinaia di studenti e precari hanno tessuto una rete di servizi per rispondere a una crisi sempre più aggressiva.

 

Alzare oggi la serranda di Sharewood non è un atto nostalgico. Oggi questa serranda aperta è l’occhio vigile di un quartiere che non è disposto a tollerare profitti garantiti e diritti negati.

 

La Libera Repubblica di San Lorenzo dimostra oggi che gli speculatori in questo quartiere non avranno vita facile.

 

Un’azione che interroga la politica e che vuole riaprire una discussione con i cittadini sul progetto urbano San Lorenzo, a partire dalle Ex Fonderie Bastianelli.

 

Abbiamo gli occhi ben aperti! Communia R-Esiste e ritorna!

 

Omnia Sunt Communia

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *