Menu

13 settembre, ROSS@ in Val Susa

Si riparte e l’autunno è già cominciato!
Primo incontro, non solo simbolicamente, in Val Susa.
Venerdì 13 settembre, nella sala consiliare di Bussoleno, via Traforo 62, l’assemblea di Ross@ della provincia di Torino.
Perché c’è una stagione di conflitto da agire, ragionare, soppesare…
Astenersi perditempo!

“Ross@ è un’area militante e di militanti che stanno sulle barricate sociali e culturali e contribuiscono a organizzarle”.
 Il nostro non è anticapitalismo da convegno, non serve ad abbellire il mondo che ruota attorno al PD. Il nostro è un progetto di rottura.
Il “Sistema PD” è il primo avversario di qualsiasi progetto, come il nostro, di indipendenza culturale e politica nel nome dell’anticapitalismo.I gruppi dirigenti FIOM e SEL hanno raccolto tanta domanda e speranza di alternativa, ma come altre volte nel passato le hanno attaccate al carro del sistema PD. La difesa della Costituzione non può più essere la retorica comune che unifica tutti.
I nostri punti fondanti
La lotta alla precarietà e allo sfruttamento delle persone e dei beni comuni, quella contro la devastazione ambientale, la lotta per favorire ed estendere il moderno conflitto sociale, nell’intreccio tra luogo di lavoro e territorio. Lavoriamo su queste basi per l’unità del sindacalismo conflittuale e di classe, basi profondamente diverse dal tradizionale lavorismo. Lottiamo contro l’imperialismo e la guerra globale. Siamo antifascisti. Ma siamo anche risolutamente avversi alla controriforma costituzionale in atto, voluta non solo dalla destra, ma dal PD, da Giorgio Napolitano, dalla Europa del fiscal compact e della BCE. Un tema deve attraversare tutti gli altri: la lotta antipatriarcale e quella antiautoritaritaria. La definizione di libertaria deve essere sempre più costituente della identità di Ross@.
ROSS@ si presenterà alla Valle che resiste
contro il TAV e la guerra all’uomo e al territorio
a BUSSOLENO
VENERDI’ 13 settembre, ore 21,
Sala Consiliare di via Traforo 62
In un’assemblea-dibattito con GIORGIO CREMASCHI
Vi aspettiamo!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *