Menu

Castelli Romani. E’ tempo di cambiare aria

 

È ora di cambiare aria!
Continuano gli sversamenti dei rifiuti di Roma a Roncigliano.
Nessuno controlla, nessuno sa bene cosa continua ad accadere dentro la discarica dei castelli romani.
L’aria è sempre più irrespirabile.
È irrespirabile perché in campo non c’è nessuno progetto delle amministrazioni locali, con la raccolta differenziata, per arrivare alla chiusura di Roncigliano.
È irrespirabile perché vorrebbero far partire i lavori dell’inceneritore utilizzando soldi pubblici, regalando così in tempo di crisi importanti risorse economiche ad un privato come l’avv. Cerroni.
È irrespirabile perché vorrebbero realizzare una nuova discarica a Falcognana, sempre sulla via Ardeatina, a soli 5 km da Roncigliano.
Si chiuderebbe Malagrotta per aprirne un’altra.
Dal 13 settembre al km.24,500 di via Ardeatina, ingresso villaggio Ardeatino, tornerà per la terza volta il presidio No Inc.
Un presidio per tornare a discutere su riuso e riciclo, su crisi economica e ambientale, sulla repressione nei confronti di chi difende il proprio ambiente.
È ora di cambiare aria

Programma
Venerdì 13 a partire dalle ore 18 Banchetto del baratto, workshop su Riuso e riciclo, materiali e indicazioni per realizzare una rocket stove.
A seguire dalle ore 21, cena popolare e musica no copyright.
Sabato 14 ore 18:00 Assemblea pubblica: ” Chiudono fabbriche aprono discariche, connessioni e dinamiche tra crisi economica e crisi ambientale”Dalle ore 21 concerti Rock e Blues anti-discarica
Domenica 15 a partire dalle ore 17 Assemblea ” Dalla Campania al Lazio, stop biocidio. Verso il 12 Ottobre È ora di cambiare aria. Continuare la mobilitazione ai castelli romani e non solo”.

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *