Menu

Confusione in casa Berlusconi: sconfessato il ricorso

In casa Pdl le cose dovrebbero essere più lineari perché c’è un uomo solo al comando. Ma se l’uomo solo mostra segni di ciclotimia, allora diventa un problema anche capire qual’è “la linea”. Non diciamo quella politica (non l’ha saputa mai nessuno=, ma almeno quella difensiva in sede giudiziaria.

Un ricorso in Cassazione per chiedere l’annullamento della sentenza di condanna nei confronti di Berlusconi per un difetto di composizione del collegio giudicante. Lo hanno presentato stamattina gli avvocati Maurizio Benedettini e Daniele Morelli che nel pomeriggio lo hanno depositato in Giunta immunità per chiedere lo stop dei lavori.

 

Ma Palazzo Grazioli precisa in una nota: ”Il ricorso presentato dagli avvocati Benedettini e Morelli non è stato in alcun modo autorizzato dal Presidente Berlusconi ed è evidentemente una iniziativa personale non concordata né condivisa”.

Un nuovo videomessaggio che, salvo ripensamenti, andrà in ondaoggi . E’ questa a quanto si apprende, la decisione presa da Silvio Berlusconi che non contento della versione registrata avrebbe deciso di scriverne uno nuovo da mandare in onda domani mantenendo l’idea originale, e cioè tornare a parlare nel giorno in cui la Giunta per le elezioni del Senato voterà la relazione di Andrea Augello sulla decadenza dall’incarico di senatore. Il nuovo testo, incentrato su Forza Italia e sul lancio del movimento, non dovrebbe contenere accenni sul governo. La nuova tabella di marcia che in queste ore è in discussione a villa San Martino prevede uno slittamento a giovedì dell’inaugurazione della nuova sede del partito a piazza San Lorenzo in Lucina. I big del partito sono stati mobilitati anche se come sempre l’ultima parola spetta al Cavaliere.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *