Menu

Le manifestazioni di ottobre. Due presentazioni molto diverse tra loro

Domani, mercoledi 9 ottobre ci sarà una conferenza stampa nazionale diffusa per presentare la giornata la manifestazione, l’assedio ed oltre del 19 Ottobre.  I movimenti sociali impegnati nei territori e nelle città nelle lotte per il diritto all’abitare e al reddito, contro la devastazione dei territori e le nocività, muovono verso la sollevazione generale e l’assedio ai palazzi del potere previsto per sabato 19 ottobre.

I movimenti che organizzano la manifestazione annunciano che “Il 9 ottobre prossimo compariremo nella città per presentare la settimana di lotta che precederà la manifestazione. Spiegheremo le caratteristiche della manifestazione stessa e dell’assedio. Detteremo, soprattutto, le nostre condizioni al “governissimo” in carica – dalle grandi opere ai temi sociali connessi alla crisi ed alle politiche di austerità -. Condizioni dalle quali non abbiamo intenzione di retrocedere. Nella conferenza stampa presenteremo, inoltre, la settimana di lotta che attraverserà il paese da nord a sud a partire dal 12 ottobre per alimentare e costruire la mobilitazione generalizzata e l’assedio del 19 ottobre. La vendetta contro l’austerità sta per scattare… e sarà solo l’inizio!”

Sempre domani ci sarà anche la conferenza stampa dei promotori della Manifestazione nazionale ‘Costituzione: la via maestra’ del 12 ottobre. La conferenza si terrà alle 11.30 alla sala Cristallo dell’Hotel Nazionale, in Piazza Monte Citorio a Roma. Parteciperanno Sandra Bonsanti, Maurizio Landini e Stefano Rodotà, che illustreranno contenuti e modalità di svolgimento della manifestazione.

Due modalità ben diverse di presentare ai mezzi di comunicazione iniziative che hanno visto aumentare la distanza politica di contenuti fra loro. Due visioni radicalmente diverse del conflitto sociale e dell’agenda politica nel nostro paese e in Europa.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *