Menu

Pisa. Sit in sotto al comune per gli arrestati alla manifestazione del 19 ottobre

Oltre 50 persone hanno partecipato ieri pomeriggio al presidio davanti al Comune di Pisa per rilanciare i contenuti della due giorni romana del 18/19 ottobre e per chiedere la liberazione immediata dei 15 compagni fermati.
Insieme agli attivisti del Progetto Prendocasa, che ha lanciato il presidio, tanti compagni dei sindacati
conflittuali e abitanti dei quartieri popolari pisani che hanno partecipato alle mobilitazioni.
Tutti gli intervenuti nell’assemblea in piazza hanno sottolineato la piena riuscita dello sciopero dei sindacati di base e della grande manifestazione dei movimenti per il diritto all’abitare, al reddito e alla difesa dei territori, dove un corteo compatto e organizzato ha raggiunto l’obiettivo di accamparsi a Porta Pia e aprire la vertenza per il blocco degli sfratti.
L’impegno è quello di continuare nel difficile lavoro di ricomposizione delle lotte, per allargare quel blocco sociale antagonista che si è delineato a Roma, e costruire prospettive politiche di rottura con l’Unione Europea delle banche e del grande capitale e i suoi diktat.
Un primo appuntamento è per il 25 a Firenze, quando i movimenti per il diritto alla casa scenderanno in piazza per contestare il ministro Alfano alla conferenza dell’Anci.
La repressione non fermerà le lotte! Libertà immediata per i compagni fermati a Roma il 19 Ottobre!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *