Menu

Ascoli. Schiaffi a uno studente: “antifascisti non graditi”

Casa Pound e i picchiatori in erba di Blocco Studentesco non hanno grandi argomenti per affermarsi nelle scuole, ed utilizzano la solita vecchia metodologia squadrista per farsi largo. Minacce e botte a chi si mette di traverso.

L’ultimo episodio è successo ad Ascoli dove gli studenti di Blocco Studentesco hanno aggredito uno studente di sinistra del Liceo Scientifico di San Benedetto. Hanno denunciato i collettivi “La Fenice” e “Spartaco” che l’aggressione è avvenuta al termine della riunione della nuova Consulta provinciale degli studenti, ieri mattina, quando alcuni fascisti del settore giovanile di Casa Pound hanno prima minacciato e poi preso a schiaffi uno studente di San Benedetto dicendogli che ad Ascoli «gli antifascisti non sono graditi».

 

«Ci chiediamo – denuncia un comunicato del collettivo Spartaco – cosa debba avvenire affinché si levi un vero grido di indignazione nei confronti di siffatti elementi, che non avendo argomentazioni da esplicare ricorrono allo strumento della violenza per combattere chi veramente lotta per una scuola pubblica e libertaria e contro il rigurgito dei fascismi. Ai soggetti in questione semplicemente diciamo che non ci piegheremo né ora né mai. Continueremo a venire ad Ascoli, come nostro diritto, nonché ad opporci alla loro forza come abbiamo sempre fatto».

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *