Menu

Il Ferimento di Andrea. “Le nostre vite valgono più dei vostri profitti”

USB vicino ad Andrea: le nostre vite valgono di più dei vostri profitti
Far west commercio: serie impressionante di rapine e giovane commesso in fin di vita

USB Commercio esprime enorme preoccupazione per la sicurezza degli addetti del settore. Negli ultimi giorni si sono verificate una serie impressionante di rapine a mano armata ai danni di supermercati e centri commerciali, dove donne e uomini spesso giovani e precari lavorano per quattro soldi e in totale assenza di sicurezza.
L’episodio più grave è avvenuto sabato 14 dicembre in provincia di Padova, dove il commesso di un discount è rimasto gravemente ferito da un colpo di pistola alla testa sparato nel corso di una rapina compiuta sabato sera in un un negozio della catena ‘Prix’ ad Albignasego. Il ragazzo è ora in ospedale, in condizioni critiche.
Anche il centro commerciale ‘I Gigli’, a Campi Bisenzio, dove l’USB aveva manifestatolo scorso otto dicembre contro il lavoro domenicale e festivo, è stato teatro di scene da far west, ieri quattro rapinatori armati di pistola hanno fatto irruzione e compiuto un  blitz rapidissimo, intorno alle 21. 30. I malviventi sono usciti dal retro del megastore, in corrispondenza dell’Ovviesse.Ma da nord a sud del paese gli episodi, durante lo shopping nataliziosi sono moltiplicati e la costante è quella della mano armata.
USB esprime vicinanza al  giovane Andrea che si trova ricoverato all’ospedale di Padova, in condizioni disperate, e rivendica con forza più attenzione alla sicurezza nei luoghi di lavoro, Troppo spesso i questi temi finiscono con l’essere marginali nonostante morti, infortuni, malattie professionali ed ambientali, forniscono ogni anno statistiche impietose. La visibilità dei lavoratori e delle loro problematiche sono, spesso, legate a vicende tragiche.
L’inasprirsi della crisi, se da un lato ha aumentato gli episodi di criminalità, dall’altro ha visto le aziende tagliare i costi, finanche quelli sulla salute e sicurezza e sulla vigilanza, per mantenere inalterati i profitti. Noi rigettiamo al mittente questa idea, le nostre vite sono valgono più dei vostri profitti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *