Menu

Lunedì 27, presidio No Tav al tribunale dei minori

La procura di Torino lunedì 27 gennaio farà partire gli interrogatori ai minori indagati per l’iniziativa svoltasi la scorsa estate presso la ditta Itinera.

Infatti, durante il campeggio studentesco No Tav di giugno, ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia si sono recati a Salbertrand (sede dell’impresa) per effettuare un volantinaggio contro questa ditta colpevole di cementificare e distruggere la valle lavorando all’interno del cantiere TAV di Chiomonte.

La procura, ancora una volta, ha dimostrato di temere chi, con la pratica, esprime il proprio dissenso nei confronti di chi devasta e specula. Sappiamo bene che indagare 43 studenti di cui 13 minorenni altro non è che un vano tentativo di intimidire e far desistere, e come tale noi lo consideriamo.

A questi “signori”, che altro non fanno se non alternare il provvedimento al manganello, possiamo solo rispondere e ribadire che non faremo mai un passo indietro. Per questo rilanciamo un presidio per lunedì 27 gennaio alle ore 10 davanti al tribunale dei minori di Torino in Corso Unione Sovietica per non lasciare soli gli studenti interogati.

da NoTav.info

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *