Menu

Torino. La campagna di Ross@ per il referendum contro i Trattati Europei

Rompere con le politiche dell’Unione Europea . Rigettare i suoi trattati e costruire le lotte contro l’austerita’. Quattro appuntamenti per Ross@ Torino

Come nel resto d’Italia, anche a Torino Ross@ è in piazza per organizzare dei momenti di raccolta firme, per chiedere un referendum contro i trattati europei, e soprattutto per portare tra i lavoratori, gli studenti, i pensionati, i precari, gli immigrati un punto di vista avanzato di critica dell’Unione Europea.

Lo fa a partire da quattro momenti di importante discussione e mobilitazione politica, sociale e sindacale cittadina e regionale. Per collegare l’opposizione all’oligarchia europea con momenti significativi di lotta contro la distruzione di presidi sanitari, contro la devastazione del territorio e la repressione dei movimenti di lotta, contro l’austerità, per rivendicare lavoro, reddito e diritti.

Sabato 15 febbraio dalle h. 10 saremo a fianco dei lavoratori dell’Ospedale Gradenigo, dei Comitati di quartiere e dell’USB che si oppongono alla vendita del presidio ospedaliero, per difendere una struttura di alto livello di assistenza e cure, i suoi utenti e i suoi lavoratori.

Sabato 22 febbraio aderiremo alla giornata nazionale NO TAV e contro la repressione, e ci troveremo con il nostro banchetto alle 15 a Piazza Castello.

Mercoledì 26 febbraio alle 21 l’appuntamento sarà per l’Assemblea pubblica, organizzata dal “Comitato no austerità” – al quale aderiamo – presso la sala della circoscrizione di Corso Belgio 91.

Sabato 1 Marzo parteciperemo alla manifestazione cittadina, organizzata ancora dal “Comitato no austerità”, con appuntamento alle 14.30 a Piazza Castello.

Contro l’Europa dell’austerità, delle privatizzazioni e il suo governo, per rompere la gabbia sociale e politica, assieme a tutti e tutte coloro che lottano.

 

ORGANIZZIAMOCI E SVILUPPIAMO LE RESISTENZE SOCIALI

 

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *