Menu

Trento. Casapound provoca sulla partigiana Mereghetto

Certo, per “dialogare” con gente così, ci vuole un po’ di pelo sullo stomaco.

Casa Pound: provocazione su facebook con il nome di Ancilla Marighetto
La “battaglia” ideologica di Casa Pound a Trento ha preso di mira la figura di Ancilla Marighetto, la partigiana del Tesino fucilata dai nazisti, di cui il 19 febbraio ricorreva l’anniversario della morte. Se il fatto di prendere in affitto uno spazio nella via intitolata alla giovane martire della resistenza trentina era sembrata inizialmente solo  una coincidenza, gli attivisti del “Baluardo” – nome dell’associazione fittizia che copre gli attivisti locali di CasaPound – non hanno atteso molto per approfittarne e usare il nome di battaglia della Marighetto,”Ora”, per una provocazione infame  lanciata su facebook.

Sulla pagina ufficiale del circolo è stato postato un noto manifesto pubblicitario disegnato da Fortunato Depero per la Bitter Campari e la didascalia che lo accompagna, scritta dai gestori della pagina, recita: “In via Marighetto è sempre Ora di festa. Per tutti” con il nome volutamente maiuscolo a sottolineare il motivo dei festeggiamenti. 

Non c’è che dire: infami si nasce, da grandi vengon chiamati fascisti…

fonte: trentotoday.it

Potrebbe interessarti: http://www.trentotoday.it/cronaca/anniversario-morte-marighetto-provocazione-facebook-casa-pound-trento.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/TrentoToday/256939947687056

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *