Menu

Imola. Contestato il ministro Poletti

Sabato scorso a Cesena, gli attivisti del centro sociale Brigata 36 hanno contestato la visita del ministro del lavoro Poletti che ha dato il nome all’omonimo decreto che eternizza la precarità del lavoro.

“Siamo qui a esprimere la massima contrarietà al ministro del lavoro Poletti ed al Governo che
rappresenta e che riteniamo responsabile del malessere di milioni di persone. Questo luogo, il fossato della Rocca, è, per la nostra città, il campo di  battaglia simbolico della lotta per i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici. Infatti, da quattro anni, ospita ad ogni primo maggio, la Coppa
del Precario, una giornata di sport e socialità ma soprattutto una giornata di  denuncia contro il continuo peggioramento delle condizioni lavorative. Il “Jobs Act” recentemente approvato e voluto dal Governo Renzi sotto la guida del ministro Poletti, permettendo di estendere i contratti a termine senza causale fino a 3 anni e lasciando comunque la possibilità di licenziare il lavoratore o la lavoratrice una volta terminato il rapporto, rende la precarietà una condizione di vita” scrive in un volantino diffuso a Cesena il centro sociale Brigata 36.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *