Menu

Genova. Oggi in piazza con l’Ucraina antifascista

Dopo le elezioni farsa che hanno eletto un oligarca miliardario alla guida dell’Ucraina, sono riprese in grande stile le operazioni militari nelle regioni ribelli del Donbass che, dopo aver sostenuto con grandissima partecipazione il referendum di secessione, hanno lasciato deserte le urne per le elezioni generali. Dopo la strage alla casa dei sindacati di Odessa (decine di anitfascisti e comunisti bruciati vivi) i massacri si susseguono con l’obiettivo di sconfiggere la resistenza antifascista. Il Partito Comunista Ucraino rischia di essere messo fuorilegge, mentre si susseguono gli attacchi ai miliziani antifascisti e comunisti.

Il partito marxista Borotba, unitamente al Partito Comunista Ucraino è al centro di attacchi e repressioni (leggi appello a sostegno). Per questo riteniamo doveroso invitare al presidio che si terrà oggi 29 maggio a Genova in Piazza Banchi organizzato da collettivo Genova City Strike (evento fb). Pensiamo sia doverosa la partecipazione di tutti i compagni e di tutti gli antifascisti.

L’imperialismo continua a seminare morte e distruzione. La guerra e il nazismo stanno tornando a colpire gli antifascisti e i proletari. Solidarietà all’Ucraina antifascista!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *