Menu

Expo 2015. Una holding di Stato tedesca si pappa la gestione dei parcheggi

La gara per la gestione della People Mobility e dei parcheggi all’Alfa Romeo di Arese, è stata assegnata al gruppo Deutsche Bahn (100% stato tedesco) che andrà al posto della “Cupola EXPO”. Lo denunciano i lavoratori licenziati della ex Alfa Romeo e lo Slai Cobas.

La gara di appalto per la gestione della “People Mobility”e dei Parcheggi Expo all’Alfa Romeo di Arese e a Cascina Merlata è stata assegnata al “costituendo RTI composto da S.I.A. Società Italiana Autoservizi SpA (mandataria), Arriva Italia Srl (mandante), S.A.B. Autoservizi Srl (mandante), S.A.L. Servizi Automobilistici Lecchesi Srl (mandante), S.A.I.A. Trasporti SpA (mandante). Tutte queste società fanno capo alla società anglo tedesca ARRIVA, controllata da Deutsche Bahn, sede a Berlino, primo gruppo al mondo nel settore dei trasporti e della logistica. Il governo tedesco di Angela Merkel è azionista al 100% di Deutsche Bahn.

Quattro mesi mesi fa Deutsche Bahn, attraverso la controllata italiana di DB Schenker, si era già aggiudicato l’appalto per la logistica EXPO (“Smart Logistics Provider per la Logistica delle Merci No Food”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *