Menu

Catania in piazza per la Palestina

Si è svolta con successo a Catania la manifestazione in favore della Palestina e contro la rinnovata aggressione israeliana sulla popolazione palestinese. Diverse centinaia di persone si sono riunite nel pomeriggio di lunedì 14 davanti la storica piazza Stesicoro per dare avvio a un corteo cittadino che si è concluso nei pressi della moschea in piazza Cutelli.
Non scontata la buona presenza cittadina, vista la data. Eppure, è bastato poco tempo per mettere in piedi una giornata di mobilitazione di tutto rispetto in solidarietà del popolo palestinese.
Durante e alla fine del corteo, si è più volte ripetuto che non è possibile alcuna equiparazione tra lo stato israeliano, con le sua immensa forza militare e il suo appoggio politico statunitense, e il popolo palestinese, che, ancora una volta, resiste con la forza del suo coraggio e della sua pluridecennale determinazione ai soprusi più
volte condannati (almeno a parole) dalle organizzazioni internazionali, a partire dall’ONU.
Per tale ragione, si è continuato a promuovere la campagna internazionale di boicottaggio (BDS) contro le occupazioni e l’apartheid israeliani, per dare un concreto e quotidiano sostegno alla popolazione palestinese.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *