Menu

Da Trieste a Catania, tante iniziative per ricordare l’uccisione di “Pedro”

Continuano in diverse città italiane le iniziative per ricordare l’uccisione del compagno Pietro Maria Greco “Pedro” da parte della Digos avvenuta trenta anni fa a Trieste. Qui di seguito il calendario dei prossimi giorni:

Mercoledì 4 marzo ore 18.00 presso la Mensa Marzolo occupata a Padova, proiezione video “Pedro vive nelle lotte” e dibattito sulle lotte degli anni ’70 e ’80 partendo dalla situazione del quartiere Portello di Padova.

sabato 7 marzo dalle ore 16.00 in via Giulia 39 e Piazza Volontari Giuliani a Trieste presidio sul luogo dell’assassinio di Pedro.

Sabato 7 marzo al tuttinpiedi di Mestre (ve) proiezione del video “Pedro vive nelle lotte”

Sabato 7 marzo Catania iniziativa antifascista con la proiezione del video “Pedro vive nelle lotte”.

Domenica 8 marzo, dalle ore 18 al Centro Sociale Occupato Autogestito “A. Cartella” di Gallico – Reggio Calabria ricorderemo Pedro con video, materiale documentale e testimonianze, legando le lotte di ieri a quelle di oggi.

Domenica 8 marzo Bologna – circolo Iqbal, proiezione del video “Pedro vive nelle lotte” a seguire dibattito.

Mercoledì 11 marzo dalle ore 17.00 circa presso la Mensa Marzolo occupata a Padova, presidio itinerante al Portello attraverso i luoghi, gli avvenimenti, i protagonisti della lotta di classe degli anni ’70 e ’80, assieme a Pedro, uniti con un filo rosso alle lotte attuali.

Domenica 12 marzo Bologna – Università organizzata dal Cuam (nella tre giorni dedicata in ricordo di Francesco Lorusso)

12-13 marzo Venaus e Ivrea – cassa antirep delle Alpi Occidentali

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 marzo presso la sede dell’Associazione culturale N.Pasian – Infospazio Chinatown Piazzetta Caduti della Resistenza a Padova, presidio permanente e iniziativa con volantinaggio in quartiere in ricordo di Pedro.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *