Menu

Ross@ Roma. In piazza giovedì contro i tagli di bilancio

Con la parola d’ordine: “Per il diritto alla città – Roma non si vende”, sabato 14 Marzo 2015 si è tenuta una partecipata Assemblea per discutere come ostacolare il bilancio “lacrime e sangue” di Roma Capitale, proposto dalla Giunta Marino/Nieri.
Dopo una sintetica introduzione delle linee guida della manovra devastante, dove il segno meno si accanisce su tutti i servizi e la spesa sociale, la città non può che sprofondare ancor di più nel buio metropolitano dove questa Giunta, collusa con Mafia Capitale, vuole portare i cittadini e le comunità già marginalizzate della sterminata periferia romana.
Per oltre due ore si sono succeduti gli interventi dei sindacati di base dell’Unione Sindacale di Base, dell’Usi e dei Cobas; del Crap (Coord.to Romano Acqua Pubblica), del Consiglio Metropolitano Partecipato, di Ross@, dei Comitati e delle Associazioni di scopo. Si sono alternati gli interventi delle maestre dei Nidi e delle scuole Materne con quelli dei genitori, dei lavoratori dei canili con quelli della Multiservizi, dei comitati contro l’ecodistretto di Rocca Cencia con quelli della Farmacaap.
Oltre alla forte riduzione della spesa corrente per oltre 300 milioni di euro, sono state denunciate le privatizzazioni e la svendita delle quote azionarie nelle 21 Aziende e SpA.
L’Assemblea, nel chiedere le immediate dimissioni della Giunta PD/SEL, ha deciso di mandare una lettera al Consiglio Comunale nella quale si chiede la sospensione dell’iter di discussione e approvazione del bilancio per un confronto diretto con le realtà sociali e il sindacalismo conflittuale e di base della città.
In conclusione, all’unanimità, l’Assemblea ha approvato l’indizione di una prima manifestazione/corteo popolare per Giovedi 19 Marzo 2015 ore 15,00 dal Colosseo al Campidoglio.
Ross@ Roma, intervenuta sabato all’assemblea, aderisce e partecipa attivamente al corteo di giovedi 19 marzo contro il bilancio lacrime e sangue della giunta comunale di Marino. Inoltre ha convocato un Forum Metropolitano del 28 marzo a Tor Bella Monaca proprio per denunciare chi è oggi il nemico degli interessi popolari a Roma, anche alla luce dei limiti emersi dall’inchiesta su Mafia Capitale.
Appuntamento giovedi in piazza, ore 15.00 al Colosseo

Il volantone di Ross@:

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *