Menu

Cesena. Sciopero e #boicottaInvalsi

#boicottaInvalsi #sciopero12maggio
INCONTRO A CESENA
Le prove Invalsi non sono stupidi quiz. Le prove Invalsi sono un tassello essenziale nella riorganizzazione della scuola pubblica su modello aziendale e privatizzato. E il loro scopo non é valutare gli studenti (anche se alcuni prof li usano al posto delle verifiche, cosa che non potrebbero fare), ma creare un sistema di premi e punizioni per le scuole con gli studenti più o meno performanti. Le prove Invalsi non valutano le conoscenze o le abilità ma l’addestramento; per addestrare alle prove Invalsi si spreca un sacco di tempo in classe invece di usarlo per migliorare conoscenze e relazioni. Le prove Invalsi costano un sacco di soldi.
Ecco perché sono da combattere. 
Domani 12 maggio si svolgeranno le prove Invalsi alle scuole superiori. Per agire contro le prove Invalsi ci sono diversi modi:
*Come studente, puoi lasciarle in bianco oppure fare sciopero.
*Come insegnante, puoi aderire allo sciopero l’intera giornata (indetto da Cobas e Usi-Ait) oppure aderire allo sciopero di mansione (indetto da Usb).
*Come genitore, puoi informarti sulla natura e gli scopi delle prove e decidere con i tuoi figli come boicottarle

Invitiamo gli studenti e gli insegnanti che faranno sciopero (ma anche i genitori) a un incontro per parlare delle prove Invalsi, delle loro implicazioni sulla scuola e di come proseguire nella lotta contro la scuola-azienda
MARTEDI 12 MAGGIO alle ore 10 allo SPORTELLO USB in via C. Battisti 57 Cesena
Comitato Difesa Sociale

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *