Menu

Avvocato milanese borseggia un turista

Si dice che c’è notizia quando un uomo morde un cane, mentre viceversa è una banalità. E questa notiziola estiva che arriva da un paradiso vacanziero – la Sardegna – ha proprio queste caratteristiche.

Un avvocato milanese, che possiamo immaginare come meglio vogliamo (magari come uno di quelli che si comportano proprio come i brambilla in vacanza), ha deciso di concedersi un gesto per cui di solito viene chiamato per competenza professionale a difendere. E mentre stazionava in fila vicino alla cassa del supermarket, in attesa di pagare, ha allungato le sue buste sopra il portafoglio che un distratto insegnante francese aveva dimenticato sul bancone dopo aver pagato.

Gesto scaltro, da professionista, ma inevitabilmente esposto a una figura da pollo perché ogni ladro professionista sa che le casse dei supermercati sono coperte da telecamere accese h24. E difatti la sua scaltrezza è stata registrata, eponendolo così a una figura di m… quasi internazionale.

Immediatamente bloccato in un bar vicino dai carabinieri accorsa alla chiamata, dopo una rapida visione del filmato registrato, se l’è cavata solo perché il buon insegnante si è commosso e non ha presentato denuncia.

Portato in caserma, gli è stato mostrato il video e gli è stato contestato il furto. Il legale ha confermato tutta la vicenda, riconsegnando il portafoglio. Il turista francese si è accontentato di riavere i soldi e di avere un gustoso episodio da raccontare in patria. Sulla statura morale di un avvocato di Milano…

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Federico

    Ma neanche ne “I nuovi mostri” ahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *