Menu

Torino. Immigrati e solidali in piazza contro le guerre e le politiche della Ue

Sabato mattina decine di migranti e attivisti solidali della Campagna Noi Restiamo e della Associazione “Cammini di Salute” si sono ritrovati a Piazza Castello davanti alla prefettura di Torino nell’ambito della settimana di mobilitazioni convocata dalla CISPM.

Gli interventi dalla piazza hanno rivendicato permessi di soggiorno per tutti/e (eliminando la futile divisione fra profughi ed immigrati “economici”), la libertà di movimento in Europa (anche ai profughi con permesso di soggiorno umanitario infatti viene negato il passaporto e sono costretti a rimanere nel primo paese di accoglienza), l’eliminazione della politica delle quote attuata dalla UE e la fine delle guerre che l’UE e gli USA conducono da anni in Africa e Medio Oriente.

Nonostante i manifestanti abbiano aspettato per ore davanti alla Prefettura, nessun funzionario si è degnato di scendere per ascoltare le richieste della piazza. Bisognerà dunque continuare il cammino di lotta per il riconoscimento dei diritti umani dei migranti. Per rimanere aggiornati a Torino sulle attività della CISPM consigliamo di seguire la pagina FB “Movimento Migranti Rifugiati”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *