Menu

Giugliano, caos agli sportelli della Publiservizi

In questi giorni assistiamo ad un affollamento di persone a ridosso dei minuscoli locali della Publiservizi srl. In relazione alla nuova valanga di avvisi di riscossione per fatture pregresse emessi dal Comune di Giugliano.
La riscossione avanzata si riferisce in particolare a fatture relative all’anno 2010.

Nel merito evidenziamo:

1)      L’avviso recapitato oltre la data del 31 dicembre 2015 va considearato prescritto. L’utente può impugnarlo chiedendo al Giudice di sentenziare la prescrizione.

2)      L’avviso recapitato entro il 31 dicembre 2015 va analizzata la fattura relativa. Nel caso di omessa lettura che ne indica l’effettivo consumo va considerata non legittima.

3)      Fare un controllo del possesso di eventuali ricevute di pagamento già effettuate. Si riscontra che molti utenti stanno ricevendo l’avviso pur se già hanno pagato. 

Si evidenzia inoltre 

La nuova affidataria non regge al rapporto con l’utenza.

–          Rapporto inadeguato per il disbrigo delle partiche. Un solo operatore contro centinaie di utenti. Scaricando i costi sugli utenti che sono costretti a perdere ore del loro lavoro quotidiano.

–          Locali minuscoli che costringono gli utenti fuori ad aspettare il proprio turno. Molte volte alle intemperie atmosferiche.

-Locali che andrebbero visionati per la loro effettiva agibilità. In particolare per l’accesso dell’handicap.

Comitato Acqua Pubblica Giugliano 

Giugliano, 14 gennaio 2016

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *