Menu

Alfano costretto a ricevere i vigli del fuoco

DOPO LA PROTESTA USB

OTTENUTO INCONTRO CON ALFANO

 

 

Dopo la forte protesta dei vigili del fuoco organizzati con l’USB P.I, che questa mattina a Roma hanno paralizzato le strade del centro fra via Nazionale ed il Viminale, è stato ottenuto un incontro con il Ministro degli Interni, Angelino Alfano. (qui un video della protesta al Viminale).

La manifestazione, che ha visto momenti di tensione con le forze di polizia quando i lavoratori in corteo hanno tentato di raggiungere il Quirinale, si è sciolta nel primo pomeriggio.

Una delegazione USB ha da poco terminato il colloquio con il Sottosegretario agli Interni, Gianpiero Bocci, da cui è scaturito l’impegno per la convocazione a breve di un incontro col Ministro Alfano

L’USB, che si oppone alla privatizzare del soccorso, chiede l’apertura dei contratti e l’assunzione dei precari; una riforma pensionistica equa, il riconoscimento di categoria che svolge un lavoro atipico e particolarmente usurante; una progressione di carriera vera; più risorse per mezzi ed attrezzature adeguate e sedi di servizio dignitose.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *