Menu

Napoli. Occupata la IX Municipalità

Gli abitanti di Soccavo/Pianura di Napoli sono in occupazione nella Segreteria della IX Municipalità per pretendere risposte chiare sulla presenza di amianto e rifiuti all'interno e all'esterno di quello che doveva essere il Poliambulatorio di Via Grottole a #Pianura e altro non è che uno scheletro di cemento e discarica a cielo aperto.
Presidente e Vicepresidente non sono presenti e delegano tutto alla Segreteria.

Saremo qui finché non avremo risposte!

Nella IX municipalità ha visto nascere in questi giorni un nuovo percorso di protagonismo sociale nella costituzione di un assemblea permanente degli Abitanti della IX Municipalità.

"Siamo giovani, anziani, studenti, precari, casalinghe, disoccupati, commercianti… insomma coloro che tra mille difficoltà e con molta dignità vivono l’area ovest di Napoli.
Vincoli europei, la logica del profitto e l'opportunismo politico rendono le istituzioni esistenti inefficaci, espropriate dei loro poteri e non più in grado di garantire le esigenze e i bisogni delle fasce sociali più colpite da una crisi ormai strutturale; per questo vogliamo costruire una piattaforma orizzontale dove chi lavora, chi attraversa, chi abita i nostri quartieri possa direttamente decidere sui problemi che ci attanagliano.
Vogliamo realizzare tutto ciò rifiutando la logica della guerra tra poveri, senza dover appoggiare il politicante di turno o far parte della cerchia degli amici degli amici che si spartiscono il bottino e le risorse disponibili ma attraverso la lotta, organizzandoci nei nostri quartieri e rompendo l’impotente rassegnazione contro questa terribile condizione.

ADESSO BASTA, VOGLIAMO DECIDERE NOI!"

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *