Menu

Un popolo contro affaristi e devastatori

Il movimento no corridoio, autorganizzato dall’omonimo Comitato, domani 13 Ottobre 2012 (concentramento in Via R. Bertani, davanti mercato di Tor de Cenci) alle ore 9,30, scenderà in piazza per dimostrare con un Corteo la ferma opposizione e contrarietà dei cittadini e delle comunità locali all’inutile autostrada voluta unilateralmente dal ministro Passera, dalla Polverini, da Alemanno con il sostegno di Impregilo/Salini.

L’abbiamo dimostrato più volte che i miliardi che verranno spesi non porteranno alcun beneficio ai pendolari e quindi alla viabilità, ma andranno a riempire le tasche dei soliti im-prenditori.

I governatori della Regione Lazio, Storace, Marrazzo, Polverini non hanno voluto mai ascoltare le critiche e discutere le nostre proposte alternative finalizzate alla riduzione dei flussi di traffico su gomma come la metropolitana leggera Roma-Pomezia-Ardea,  il potenziamento della rete ferroviaria pontina per i pendolari e le merci. Tutto ciò vuol dire minor costi, minor inquinamento, minor tempo di percorrenza, proprio quello che i devastatori affaristi da strappazzo non vogliono.
Il 13 si manifesta, dal 14 presidio permanente su un area interessata dal percorso autostradale ed ecoresitenza diffusa e articolata con ogni mezzo a nostra disposizione. Il mostro di cemento e asfalto non passera!

Alla nostra iniziativa hanno aderito e parteciperanno:

Legambiente Lazio, Italia Nostra Lazio, Consiglio Metropolitano Roma, Ass.Viviamo Vitinia, CdQ Torrino Mezzocammino, Centro Sociale Auro e Marco, Spazio Sociale R. Scialabba, Blocchi Precari Metropolitani, Verdi Regione Lazio, Movimento 5 stelle Roma, Rete dei Comunisti Roma, SEL Coord.to XII Municipio, C.lo PRC Spinaceto, E. Papi esecutivo naz.le USB, N. Bonessio pres.te Verdi Lazio, G. Azuni cons. Roma Capitale SEL, M. Spadaro cons. Municipio XII.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *