Menu

Campania in piazza a Napoli contro il biocidio

Decine di migliaia di persone, provenienti da tutta l’area metropolitana e dalla provincia di Caserta, hanno invaso Napoli con un colorato e vivacissimo corteo che da Piazza Dante si è diretto verso il centro città e i palazzi del potere.

 Con al centro l’obiettivo dell’opposizione al ventilato progetto di costruzione dell’inceneritore a Giugliano e contro i variegati effetti del biocidio che sta avvelenando le forme di vita in Campania la manifestazione di oggi è stata un importante momento di unità tra associazioni, comitati, parrocchie e tra quanti in questi mesi si stanno affacciando alla mobilitazione contro la devastazione ambientale del territorio.

 Una manifestazione che vedrà un ulteriore passaggio politico nel prossimo appuntamento del 16 novembre a Napoli quando comitati ed attivisti sociali hanno indetto una grande manifestazione con la centro l’obiettivo: STOP BIOCIDIO!

 Da segnalare all’inizio del corteo la vigilanza antifascista che ha scongiurato il tentativo di pochi tartarugati di Casa Pound di inserirsi nel corteo.

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/terra-dei-fuochi-manifestazione-napoli-protesta/notizie/345401.shtml

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2013/26-ottobre-2013/napoli-corteo-contro-terra-fuochipatriciello-grande-assente-tanti-vip-2223549370955.shtml

4a

1a

3a

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *