Menu

Il saluto a Vik della Comunità Palestinese

La comunità Palestinese di Roma e del Lazio insieme a noi tutti i Palestinesi in Italia e nella Diaspora, in questa giornata di commemorazione, condanna ancora una volta l’ennesimo e atroce atto criminale che ha strappato la vita a Vittorio Arrigoni, il combattente per la Libertà, l’amico del popolo palestinese!
Bisogna ricordare che questo vile atto terroristico non rispecchia i valori morali e tradizionali del nostro popolo Palestinese tantomeno quelli della religione dell’Islam.
I palestinesi in Italia, nella Diaspora, e, in ogni Villaggio e città della Palestina continuano a radunarsi per commemorare la scomparsa del nostro Amato Vittorio . Abbiamo i cuori spezzati perchè ricordiamo i suoi valori nobili che trasparivano chiaramente dalle interviste e dai servizi giornalistici che divennero il punto di riferimento e forse l’unico chiaro riferimento di tutto il movimento di Solidarietà Internazionale che lotta a fianco al Popolo Palestinese .
Abbiamo conosciuto Vittorio Arrigoni, un uomo libero, generoso, pacifista e pacifico, protagonista attivo della lotta che anima i Palestinesi.
Protagonista attivo della ricerca della Verità che vuole smascherare l’insana natura terroristica e violenta di Israele , colui che lanciò il grido di richiamo all’Umanità: Restiamo Umani! Con lui che si è impegnato ed ha ha dedicato la sua vita per la causa giusta dei popoli oppressi, condividendo con il suo amato popolo Palestinese partecipando alla lotta contro l’Assedio ed i bombardamenti a Gazza per combattere e porre fine a questa colonizzazione che come tutte le altre colonizzazioni è illegale come lo sono i violenti e sanguinosi sradicamenti in Cisgiordania .
E’ stato ferocemente giustiziato “ Uno dei Nostri “, come disse Moni Ovadia . Vittorio Arrigoni è una delle tante vittime di un complotto sia regionale che Internazionale, è la vittima in primo luogo dell’aspro conflitto in corso fra uomini armati che vogliono annientare la resistenza popolare e dominare la disobbedienza civile in Palestina ed in secondo luogo, della politica prepotente ed arrogante sostenuta dagli USA che opera USANDO i loro cani di guardia regionali ed internazionali. Questa storia ci riporta indietro…ai tempi delle crociate…
Il nostro Amico non era solo pro e per la Palestina, era un combattente per la Libertà. Attivo, contro l’oppressione , contro la schiavitù e contro ogni tipo di discriminazione razziale e religiosa.
Con il suo spessore morale,con la sua solidarietà, il suo coraggio e con determinazione , portava avanti il raggiungimento dell’obbiettivo dei Palestinesi: smascherare l’Ingiustizia , rivelare l’Illegalità della colonizzazione e dell’Occupazione Israeliana, denunciando senza paura la volontà della politica di Israele ovvero cancellare l’Identità del popolo Palestinese , un fine, il loro, sostenuto dalla vile complicità della comunità Internazionale, mente di questo ennesimo atto di orrore .
Mi limito a citare l’ultimo messaggio dell’amico Arrigoni “Il coraggio e la compassione del popolo Palestinese sono di ispirazione per tutto il mondo “Arrigoni.
Il Palestinese più di tutti noi “ era il testimone molto temuto dai nemici della nostra giusta causa.
Oggi siamo più che mai convinti del ruolo chiave della Solidarietà Internazionale a sostegno del nostro popolo nella sua battaglia pacifica e di resistenza popolare. Adesso, nel 2011, obblighiamo la legalità internazionale a riconoscerci come stato Libero e sovrano alle Nazioni Uniti .
La nostra comunità ritiene che la Leadership Palestinese debba assumersi la sua responsabilità e catturare i responsabile di questo crimine ed infliggergli la pena capitale per alto tradimento nazionale.
Infine la ns. Comunità in nome di tutti i Palestinese esprime il suo rammarico e dolore e le sue più sincera e affettuosa vicinanza e solidarietà ai famigliari e a tutti gli amici del movimento di solidarietà con il ns. popolo .
Immensa riconoscenza e apprezzamento del nostro popolo x il generoso ed eroico impegno di Vittorio x
La giusta causa Palestinese .
Vittorio rimarrà vivo nella nostra memoria storica ed un faro carismatico che illuminerà tutti noi assieme al movimento di solidarietà internazionale e tutti i popoli oppressi nel mondo .
Arrigoni rimarrà sempre nei nostri cuori e vivrà con noi nel lungo e spinoso cammino di lotta x uno stato di Diritto Libero ,Laico e sovrano senza discriminazione razziale o religiosa come aveva sempre desiderato .
ONORE E GLORIA A VITTORIO./ W. LA PALESTINA ./ W. LA SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE CON LA PALESTINA .
Dott. Wajih Salameh
Presidente Comunità Palestinese di Roma e del Lazio

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *