Menu

Tre soldati italiani morti in Afghanistan

Fin dall’inizio era corsa notizia che tae fosse il numero dei morti. Poi era stata “corretta” in un solo caduto e due feriti gravi. Alla fine è stata confermata la versione iniziale. L’informazione di guerra palesa problemi seri anche quando deve occuparsi di incidenti stradali.

L’incidente automobilistico in cui è morto il militare Italiano e due risultano al momento feriti in maniera grave è avvenuto ad Herat durante uno spostamento. È quanto rende noto un comunicato dell’Isaf «I nomi dei militari coinvolti, impiegati ad Herat presso le Omlt, le unit… preposte all’addestramento dei soldati afghani, saranno resi noti non appena le famiglie saranno state informate»,conclude la nota.

Il primo lancio Ansa: Tre militari italiani, secondo quanto appreso dall’ANSA, sono morti in Afghanistan, forse per un incidente stradale. Sull’episodio non si conoscono al momento altri particolari.

Due soldati della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf, sotto comando Nato) sono invece morti oggi nell’Afghanistan orientale. Sicuramente per un attacco militare, visto che il decesso è stato provocato dall’esplosione di un rudimentale ordigno (ied). I militari stranieri morti in Afghanistan sono, secondo un calcolo non ufficiale, 451 dall’inizio dell’anno e 35 dal primo settembre 2011.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *