Menu

Tolosa, Accerchiato un uomo per la sparatoria alla scuola ebraica

Il sospettato sarebbe legato ad Al Qaida. Si tratta di un uomo di 24 anni, probabilmente di origine araba. Due poliziotti sono rimasti leggermente feriti durante l’operazione.

L’arresto è abbenuto non lontano dalla scuola ebraica dove c’è stata la strage. Le prime notizie su di lui dicono che era nel mirino dell’intelligence francese fin dai primi attacchi, quelli contro i militari. Se così fosse, aumenterebbero gli interrogativi sul perché non sia stato fermato prima…

È sospettato di essere l’autore dei sette omicidi commessi nella città e nella vicina Montauban negli ultimi giorni. Poco prima delle 6, attorno all’abitazione dove si è barricato il giovane, un abitante di Tolosa di origini maghrebine, sono stati sparati colpi di arma da fuoco e tre poliziotti che partecipavano all’operazione sono rimasti feriti in modo non grave.

Con l’uomo, che è al primo piano dell’edificio, sono in corso negoziati. I poliziotti gli parlano attraverso la porta. Sarebbe lui l’autore degli omicidi di tre paracadutisti e, lunedì, di tre bambini e un insegnante di una scuola ebraica. Il sospetto si sarebbe proclamato di Al Qaida, dicendo di aver partecipato ad operazioni della Jihad in Pakistan e Afghanistan.

Sul posto è presente la madre del giovane che però «rifiuta di prendere contatto con lui». Gli inquirenti sono quasi certi di aver di fronte il ricercato numero 1 di Francia.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *