Menu

Auguri Fidel

Fidel Castro, il leader della Rivoluzione Cubana che ha guidato il paese per mezzo secolo compie, oggi 86 anni. Fidel dal 2006 per motivi di salute non ha più incarichi di governo. Il compleanno di Fidel verra’ festeggiato in modo sobrio ma pieno di significato e riconoscimento. Con tutti i sensi” è infatti il titolo di una mostra collettiva di fotografie dipinte su tela in omaggio al 86º compleanno del Comandante in Capo, che sarà inaugurata oggi, nella Sala Transitoria, del Memoriale José Martí, in Piazza della Rivoluzione. La mostra è formata da  13 foto del leader cubano realizzate dai famosi fotografi  Alberto Korda, Liborio Noval, Osvaldo Salas e Raúl Corrales, e rielaborate artisticamente da un gruppo di noti rappresentanti della pittura cubana. Con Ernesto Rancaño, coordinatore del progetto, figurano: Isavel Gimeno, Alexis Leyva (Kcho), Nelson Domínguez, Alicia Leal, Juan Moreira, Sandor González, Lesbia Vent Dumois, Flora Fong, Eduardo Abela, Juan Carlos Balseiro y Ever Fonseca,

Qui di seguito il messaggio inviato dalla Rete dei Comunisti a Fidel Castro

Comandante,

nel festeggiare i tuoi 86 magnifici anni di instancabile guida rivoluzionaria, nell’azione come nella battaglia delle idee, la Rete dei Comunisti saluta la tua invincibile tenacia e lungimiranza nell’aver saputo indicare, con l’esempio e le conquiste realizzate dal processo rivoluzionario cubano e attraverso il ruolo centrale e strategico assunto dai paesi dell’ALBA, la strada per difendere e rilanciare il socialismo nel XXI secolo.

Il tuo ruolo di “guerrigliero del tempo” e di incessante guida nella teoria e nella pratica di lotta è, anche in questi tempi difficili, il punto di riferimento e l’ispirazione costante per tutti i marxisti, i rivoluzionari e i sinceri e coerenti internazionalisti nella lotta per la libertà e la giustizia, a partire dalla battaglia politica per la liberazione dei nostri cinque fratelli cubani prigionieri nelle carceri nord-americane.

La Rete dei Comunisti

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • alexfaro

    tanti auguri,compagno Fidel!
    spero che tu avrai ancora una vita lunga e prospera(scusate ma non ho resistito a citare il saluto Vulcaniano di Star Trek)
    un saluto
    alexfaro


  • Maximo

    Tanti cari auguri a un Grande Uomo che ha vissuto solo che per il suo Grande Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *