Menu

Germania. Manifestazioni per la “redistribuzione del benessere”

Germania: decine di manifestazioni per la re-distribuzione del benessere 29/09 Migliaia di persone hanno protestato in Germania, nella “giornata d’azione per la re-distribuzione del benessere”, un evento organizzato da sindacati ed associazioni.
L’ultimo rapporto federale sulla distribuzione della ricchezza ha confermato quanto gli organizzatori sospettavano da tempo: durante la crisi, i ricchi si sono arricchiti e i poveri impoveriti. Sotto accusa, per il leader del principale sindacato tedesco, è il sistema finanziario: “Abbiamo una cancelliera che dice che abbiamo vissuto al di là dei nostri mezzi. Ha senso, in questa situazione, vedere da dove viene il debito? Il debito viene dal salvataggio delle banche nella crisi finanziaria e dai benefici fiscali per i più ricchi, le grandi fortune e le grandi proprietà”.
La manifestazione principale si è tenuta a Francoforte, altre azioni si sono tenute a Berlino, Bochum, Amburgo e una trentina di altre città tedesche. Ovunque, i manifestanti hanno chiesto una revisione dei tagli alla spesa sociale e più tasse per i redditi più elevati.

fonte: Euronews

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *