Menu

Esplode la rabbia palestinese anche in Cisgiordania

Dalla agenzia Nena News:
Anche questa mattina Continuano le contestazioni in tutta la Cisgiordania. A Ramallah scontri di fronte al carcere israeliano di Ofer . A Jenin il corrispondente di al A Quds riporta che l’esercito israeliano sta lanciando numerosi lacrimogeni ai manifestanti palestinesi che si sono raggruppati di fronte al checkpoint di Al-Jamli.
A Nablus contestazioni vicino al Hajez di Houwara: l’esercito israeliano ha risposto con proiettili di gomma e gas lacrimogeni, oltre 30 feriti.

Secondo Al Quds News le forze militari israeliane in tarda serata sono entrate nel campo profughi di Jenin e si avvertono massicci colpi di fuoco. Al-Quds News riporta che l’esercito israeliano ha arrestato tre palestinesi nel quartiere di Silwan (Gerusalemme Est)
Numerosi feriti negli scontri di oggi nelle manifestazioni in Cisgiordania.
A Kafr Kaddum, il 22enne Mohammad Maher Jumaah è stato ferito alla testa da un candelotto, mentre decine di manifestanti sono stati curati per l’inalazione di gas lacrimogeni.
Al campo profughi di Aida a Betlemme, ferito Mahmoud Masalmeh (21 anni), colpito seriamente alla testa da un lacrimogeno. La Croce Rossa riporta di 27 manifestanti portati all’ospedale di Beit Jala e di 35 a cui è stato prestato soccorso sul posto.
A Jenin, ferito il 20enne Samih al-Qat, colpito da un proiettile di gomma. Due feriti nel villaggio di Nabi Salhe, vicino Ramallah: Ahmad Adil Abu Rahmeh, 12 anni, e suo padre Adib, 41, rispettivamente colpit da un proiettile di gomma e da un lacrimogeno.
Alle 21.00 erano ancora in corso scontri nella Città Vecchia di Gerusalemme tra palestinesi e forze militari israeliane. Al-Quds News riporta che otto civili palestinesi sono stati feriti da proiettili di gomma. Un gruppo di coloni israeliani sta cercando di irrompere nel quartiere arabo dalla porta di Hatta, un gruppo di giovani palestinesi si sta contrapponendo all’irruzione dei coloni. In arrivo un contingente speciale israeliano per far fronte alla resistenza palestinese.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *