Menu

Gaza. Bombardati i giornalisti. Sei feriti

Un appello ai giornalisti a informarsi e raccontare la verità.
E Israele minaccia direttamente i giornalisti presenti nella Striscia: Il portavoce militare israeliano ha divulgato un monito ai giornalisti stranieri che operano nella striscia di Gaza affinché ”si tengano alla larga dalle basi di Hamas e dalle sue installazioni, che sono utilizzate nelle attività contro Israele”. Il portavoce si riferiva agli attacchi notturni contro due grattacieli di Gaza dove hanno sede mezzi di comunicazione stranieri.
GAZA. Sono sei i giornalisti palestinesi rimasti feriti questa notte nell’attacco aereo israeliano agli studi della televisione Al Quds nel palazzo Housari-Shawa. Uno di essi e’ grave e ha perduto una gamba nell’esplosione. I reporter hanno riferito che c’e’ stato un attacco iniziale, seguito dopo alcune decine di secondi da altri raid. L’edificio e’ fortemente danneggiato. Questa notte i raid aerei si sono intensificati e hanno colpito ovunque a Gaza city e nel resto della Striscia di Gaza.

Un appello ai giornalisti

Meri Calvelli e gli altri internazionali che si trovanoa Gaza ci informano che è stata colpita, stasera, la Torre dei giornalisti.
Il giornalista Khader Al Zahar ha perso una gamba nell’attacco e almeno altri due giornalisti sarebbero rimasti feriti.
Continuano gli attacchi su tutta la Striscia e colpire i media (Al Quds TV) significa che, in caso di attacco di terra, non potranno essere diffuse le informazioni.
Siete giornalisti anche voi, dovreste sapere quanto è grave questa cosa.
Per questo vi chiediamo di informare sulla situazione: fate sapere che a Gaza è in corso un genocidio, Israele sta continuando ad attaccare la popolazione civile causando morti e feriti, il cui numero aumenta continuamente. Adesso vuole mettere a tacere anche l’informazione.
E qualcuno ha ancora il coraggio di chiamare tutto questo “diritto alla difesa”? E chi li difende, i palestinesi? Chi difende la verità dei fatti?


- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *