Menu

Praga. Migliaia in piazza contro l’austerity

Piú di 25 000 persone hanno manifestato nel centro di Praga, in piazza Venceslao contro la politica di austeritá del governo di destra del premier Necas.
Si sono riuniti i sostenitori dei partiti di sinistra, del sinadacato ed altre organizzazioni sociali sotto la parola d´ordine STOP al governo, nel giorno del anniversario dell´inizio della cosidetta  “rivoluzione di velluto”. Alcuni dei leader hanno paragonato la situazione odierna con la situazione prima del novembre ’89, con chiara conferma del fatto, che questo governo e questo sistema é peggio del sistema precedente. É prima volta dopa la caduta del regime del socialismo reale che nel giorno del 17. novembre si é svolta la manifestazione cosí massicia  contro il governo e la sua politica. 
I discorsi, insieme con i risultati delle elezioni regionali, confermano lo spostamento nell’orientamento dei cittadini cechi. Proprio oggi una delle prestigiose società di ricerca sull’ opinione pubblica ha confermato che il partito piú popolare é la socialdemocrazia e che il piú grande partito di destra ODS é stato sorpassato nell’opinione pubblica dal Partito Comunista della Bohemia e Moravia.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *