Menu

Washington. Continuano le iniziative per la libertà dei Cinque cubani

Washington. Nell’ambito della campagna di informazione e comunicazione per le manifestazioni di oggi 1 giugno davanti alla Casa Bianca organizzate dal Comitato internazionale Libertà per i Cinque, e’ continuata la diffusione di volantini e manifesti nella città. Una delegazione formata da Luciano Vasapollo, Rita Martufi,  Graciela Ramirez e una compagna statunitense, è riuscita a incontrare il capo redattore del giornale Washington Post fornendogli ampio materiale informativo sulla battaglia per la libertà dei Cinque e sul ruolo oscurante dell’informazione . La redattrice responsabile dell’America Latina si è impegnata a incontrare la delegazione lunedì prossimo nella stessa sede del Washington Post.

Nella capitale statunitense sono in corso le giornate internazionali per la Libertà dei Cinque. La campagna continua a definirsi come per “I Cinque” anche se uno di loro è stato scarcerato recentemente. Gli altri restano però ancora nelle carceri statunitensi.

Ieri l’altro c’è stata una conferenza stampa con un collegamento diretto con Renè Gonzalez dall’Avana. Sono presenti delegazioni di 22 paesi (tra cui l’Italia). Le giornate di lotta, solidarietà politica e cultura andranno avanti fino al 5 giugno per rafforzare opinione pubblica e spingere senatori Usa ad impegnarsi nella liberazione dei prigionieri cubani ancora in carcere.
guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=AtgoLGzipt4

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *