Menu

Bombardamento su Gaza, uccisa una bambina di 4 anni

Si chiamava Hala Abu Sbeikha: è una bambina palestinese di soli 4 anni una delle due vittime del bombardamento di ieri da parte dell’aviazione israeliana sulla Striscia di Gaza. 

E’ stata colpita dalle bombe nel campo profughi di Maghazi durante uno dei sei attacchi ordinati dalle autorità di Tel Aviv dopo la morte di un beduino, impiegato come manovale presso il Ministero della difesa, ucciso da un palestinese a poca distanza dal confine con la Striscia mentre lavorava alla manutenzione della recinzione danneggiata dalle inondazioni di due settimane fa.
Immediatamente il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ha ordinato la rappresaglia contro la popolazione civile di Gaza. Iinsieme ai caccia che bombardavano dall’alto, sono entrati in azione anche cannoni e carri armati. L’altra vittima dei raid di Israele è un ragazzo, un agricoltore di 18 anni, ucciso da colpi sparati dall’esercito occupante nella zona di Beit Lahiya, a nord di Gaza City.
Nel corso dell’attacco aereo sarebbero stati colpiti anche alcuni campi di addestramento di Hamas e della Jihad Islamica e altre 9 persone sono rimaste ferite, tra queste un fratellino e la madre della bambina uccisa. 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *